Foto Home: Roberto Sauli
                         Foto: Andrea Pollini

Dal  18 al 20 marzo si è tenuto il secondo dei turni di volontariato del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi dedicato agli anfibi (progetto di volontariato coordinato dalla Coop. Inquiete).

All'esperienza di volontariato hanno partecipato quattro ragazzi venuti da diverse parte all'Italia e sono stati accompagnati da un coordinatore

Il meteo è stato benigno e ha permesso loro di creare due nuovi siti di riproduzione per l'ullulone della località di Lavacchio nel comune di Santa Sofia.

Questi volontari hanno avuto l'opportunità di conoscere più approfonditamente attraverso una presentazione da parte di Davide Alberti del Parco Nazionale.

L'ultima giornata la hanno dedicato  visitare siti di riproduzione i anfibi e hanno potuto vedere tra altri uova e qualche esemplare di tritone crestato.

Questo è stato l'ultimo turno di volontariato dedicato agli anfibi per quest'anno, ma dal 15 al 17 di luglio si svolgerà un turno dedicato alle farfalle all'interno del progetto WetFlyAmphibia.

Regolamento e modulo d’iscrizione scaricabili dal sito del Parco www.parcoforestecasentinesi.it o dall’apposita sezione del forum http://foreste.casentinesi.forumfree.it/. Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Back to top